|
Da Ilcirotano.it dell'8 agosto 2012
80 i partecipanti tra adulti e bambini. Iniziativa all’insegna del divertimento
Si è concluso domenica 5 agosto, il torneo di calcetto organizzato dai giovani carfizzoti, in collaborazione con l’amministrazione comunale del centro arbereshe ed il coordinamento di Giuseppe De Simone.
L’iniziativa si è svolta nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive ed ha visto la partecipazione di ben sei squadre divise in due gironi e per categorie senior e junior. I giocatori coinvolti, tra adulti e bambini, cono stati circa 80.
Un torneo organizzato all’insegna dalla gratuità, del divertimento e della gioia di stare insieme. Queste le due squadre che si sono date battaglia nella finale svoltasi domenica scorsa, la Uno (prima classificata) composta da Malena D.; Abate; Scarpino A.; Lamanna; Maio; Monaco; Amato C.; Amato V. e la Sei di Avena; Aversa De Fazio; Scarpino D.; Basta; Spadafora e Shaftner.In finale i vincenti hanno battuto l’altra finalista per 5 a 3. Un inizio di partita scoppiettante con la squadra capitanata da Lamanna che passa subito, con A. Scarpino, e, nell’arco di poco meno di 10′, si porta sul 3 a 0. Gli avversari reagiscono riducendo lo svantaggio ma la Uno riesce a difendere il vantaggio portandosi così a casa la vittoria.
"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".