|
da "ilcirotano.it" del 19 ottobre 2018
Una storia di una giovane migrante somala che parte dalla sua terra di origine per arrivare in Calabria e trovare ospitalità in una struttura di seconda accoglienza
Sarà presentato il 21 di ottobre nel centro arbereshe dell’alto crotonese il nuovo romanzo di Carmine Abate, Le Rughe del Sorriso, edito da Mondadori. Una storia di una giovane migrante somala che parte dalla sua terra di origine per arrivare in Calabria e trovare ospitalità in una struttura di seconda accoglienza. Sara, la protagonista, fugge da un piccolo paese a sud della Somalia costruito nel 1992 e arriva in Calabria dove comincia la sua avventura. All’evento di domenica prossima che si terrà a partire dalle ore 17:30 nel salone del centro Sprar Asilo sito a Carfizzi in località Menzivono, moderato dalla giornalista Maria Spadafora, parteciperanno, oltre allo scrittore, il sindaco della comunità albanofona, Carmine Maio, Francesco Vizza, presidente della cooperativa sociale Agape ente gestore del centro di accoglienza e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. L’accompagnamento musicale, sarà curato dagli Astiokena.
"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".