|
da "ilcirotano.it" del 10/03/2013
L’atleta di Carfizzi si è piazzato 20° nella categoria MM45 mentre, la sua squadra la Hobby, marathon di Catanzaro, 6° assoluta
Duecento squadre e circa millecinquecento atleti, domenica 3 marzo, hanno partecipato ai Campionati italiani master di corsa campestre, svoltisi nel Parco di Monza. Tra questi anche due podisti della nostra provincia: il carfizzoto, Peppe Curcio e il crotonese, Antonio Carvelli. I partecipanti, si sono misurati su un percorso, lungo 6 chilometri. Una ‘pista’, molto tecnica e dura, con uno strappo in salita: un percorso degno del campionato italiano di cross. Il corridore arbereshe, si è piazzato ventesimo nella categoria Master 45, percorrendo i sei mila metri, in 21 minuti e 38 secondi. La sua squadra, la Hobby marathon di Catanzaro, ha chiuso con un buon 6° posto assoluto. Antonio Carvelli, che gareggiava nella categoria Master 40 invece, si è invece, classificato 84°, ‘battendo’ il tracciato in 23’46″. Un altro calabrese, il cosentino Maurizio Leone, della Cosenza K42, ha vinto la categoria MM 40 (19’38”). “Bellissima gara, su un percorso difficile. Sono contento per come è andata: quasi tutto come speravo”, ha dichiarato Peppe Curcio, al suo ritorno dalla Lombardia.
"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".