Musica, balli e risate. Questo sta regalando la 18^ edizione de ‘La festa del ritorno’

Da Ilcirotano.it dell'8 agosto 2012

Il cartellone 2012 prevede altre 3 serate: 10 agosto presentazione del romanzo di Carmine Abate, il 12 la comedia della compagnia Krimisa ed il 13 il teatro dei burattini

 Anche quest’anno, ‘La festa del ritorno’ sta regalando, ai carfizzoti, tanto divertimento. Dopo il concerto dei ‘Lirabattente’, che hanno aperto l'edizione 2012 del tradizionale ‘contenitore’ delle manifestazioni estive, l’1 agosto, con la ‘La notte bianca’, la festa è entrata nel vivo.

Una serata quella di mercoledì scorso bella e ricca di momenti ricreativi per tutti i gusti. Si è partiti con circa due ore di spettacolo e gare di ballo, organizzate dal gruppo dei giovani ballerini della scuola di danza di Teresa Spataro di Cirò Marina, che hanno coinvolto il numerosissimi spettatori presenti; giovanissimi, giovani e meno giovani si sono esibiti in danze caraibiche, latino americane e di gruppo, in tanghi e mazurche. Concluse gare e balli, il folto pubblico si è trasferito, da largo Skanderbeg a piazza Tassone, dove ad attenderli c’era il rock and roll dei ‘Little pink bags’ e, a notte inoltrata, il burlesque di Giuditta Sin, novità che ha incuriosito e sorpreso un po' tutti. Di qualità e coinvolgente anche la serata del 2 agosto, ad esibirsi, nel piccolo centro arbereshe, il gruppo di musiche etnico salentine, ‘TerrAnima’. Conclusa la prima ‘fase’, la Festa del ritorno si è preso qualche giorno di pausa: le serate sono ripartite il 7 di agosto con il cabaret di Lino Barbieri e la musica anni ’60 e ’70. Ora si attende la serata di venerdì 10 alle 21.00: presentazione dell’ultimo romanzo di Carmine Abate ‘La collina del vento’. All’evento oltre all’autore, parteciperà anche ‘Il parto delle nuvole pesanti‘.

Navigazione

info

"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".

Quick Search: rassegna stampa on-line
Area/Sezione:
Lingua:
Parole-chiave:
tutte .almeno una
Genera la rassegna stampa:

A cura di PRESSToday (www.presstoday.com