|
Da ilcirotano.it del 23/10/2012
Il corso è rivolto ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni e al personale scolastico, operanti nei comuni del Distretto Arbëresh
Scadenza: 29 ottobre 2012
Presso la sede dello sportello linguistico arbereshe, si terrà un corso di formazione linguistico-culturale, destinato ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni ed al personale scolastico, operanti nei comuni del Distretto Arbëresh, dell’alto crotonese composto dai comuni di Carfizzi, Pallagorio e San Nicola dell’Alto. L’obiettivo del corso, della durata di 45 ore, è quello di promuovere l’uso attivo della lingua minoritaria, parlata e scritta, negli uffici pubblici e garantire così a tutti i cittadini di esprimersi nella propria lingua soggetta a tutela ai sensi della legge 482/99, nonché di conoscere le peculiarità culturali che contraddistinguono le popolazioni di minoranza (storia, memoria, tradizione). Per l’iscrizione al corso, che sarà tenuto da esperti in materia, gli interessati possono rivolgersi, entro il 29 ottobre, presso gli sportelli linguistici.
"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".